Capcom ha ufficializzato l’arrivo di Resident Evil Requiem su Nintendo Switch 2 con il secondo trailer, il nuovo capitolo della celebre saga survival horror, fissando la data di lancio al 27 febbraio 2026. Si tratta del nono episodio della serie principale, descritto dagli sviluppatori come l’inizio di una nuova era del survival horror, con atmosfere ancora più cupe e opprimenti. Il gioco sarà disponibile in contemporanea mondiale su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e, come grande novità, anche su Switch 2.
Durante il Nintendo Direct di settembre 2025 è stato pubblicato il secondo trailer ufficiale (disponibile anche con protagonista la versione PC), che ha messo in risalto la versione dedicata alla nuova console Nintendo. Le sequenze hanno mostrato un comparto tecnico adattato all’hardware di Switch 2, con piccoli compromessi grafici rispetto alle altre piattaforme, ma in grado di garantire comunque un’esperienza solida sia in modalità portatile che su TV. La scelta di lanciare la versione Switch in contemporanea con le altre rappresenta un passo importante per la diffusione della saga su più fronti.
Vediamo il secondo trailer di Resident Evil Requiem, tratto dalla versione PC.
Le novità non si fermano qui: Capcom ha confermato che il giorno prima del lancio di Requiem, ovvero il 26 febbraio 2026, arriveranno su Switch 2 anche due capitoli fondamentali per la serie, Resident Evil 7 e Resident Evil Village, entrambi nella loro Gold Edition, complete di tutti i contenuti aggiuntivi e aggiornamenti pubblicati finora.
Adesso vediamo invece il trailer della versione Nintendo Switch 2.
In questo modo, Nintendo Switch 2 potrà contare su una vera e propria “trilogia moderna” della saga, permettendo ai giocatori di ripercorrere le ultime tappe del franchise prima di immergersi nella nuova, terrificante avventura di Resident Evil Requiem.
Ricordiamo infine che Nintendo ha annunciato anche Fire Emblem: Fortune’s Weave per Nintendo Switch 2.