Per il reboot cinematografico di Resident Evil sono appena terminate le riprese, come comunicato tramite l’account Twitter ufficiale. Il film, diretto da Johannes Roberts, è un totale rifacimento della serie di film diretta da Paul WS Anderson con Mila Jovovich.
Secondo i dettagli trapelati, si tratterebbe di un reboot che mira a essere più fedele alle vicende dei primi tre videogiochi della serie Resident Evil, al contrario della serie di film di Anderson che vi si discostava molto. La protagonista sarà Clare, interpretata dall’attrice britannica Kaya Scodelario, nota principalmente per il suo ruolo nella serie Skins, per i film della serie Maze Runner e per Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar.
Una doverosa nota: questa nuova serie di film su Resident Evil non ha alcun nesso con la serie tv in produzione per Netflix, sempre incentrata sulla storica e celebre serie survival horror di Capcom e che invece si concentrerà sul narrarci la storia delle figlie di Albert Wesker. Nessun legame neppure con la serie in CG Infinite Darkness, che sarà canonica per il franchise.
Il pubblico attende questa nuova carrellata di serie e film su Resident Evil con una mescolanza di speranza e timore, poiché è noto come la serie di Anderson non sia affatto piaciuta a tutti, men che meno ai videogiocatori appassionati della serie rimasti delusi per alcuni drastici stravolgimenti del soggetto originale. Sentir parlare di maggiore fedeltà alla trilogia classica fa ben sperare, ora non resta che attendere con pazienza l’annuncio della data di lancio, e l’arrivo dei primi trailer con i quali gettare un primo sguardo sulla pellicola.
E voi, che ne pensate? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!