Si torna a parlare di Resident Evil, e in questo caso in riferimento alle versioni next-gen, dunque per PlayStation 5 o Xbox Series X|S, di Biohazard VII e dei due remake del secondo e del terzo capitolo della saga. La patch è stata annunciata dalla stessa Capcom ed è già liberamente scaricabile – sempre che l’aggiornamento non sia partito in modo automatico.
Questi Resident Evil come cambiano con questa patch per le edizioni next-gen?
La patch va a correggere diverse piccole imperfezioni legate proprio all’esecuzione dei titoli sulle macchine di ultima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, per la precisione in relazione ad alcuni errori di battitura presenti nei titoli di coda a fine gioco, nonché alcuni bug di piccola entità che, tra le altre cose, impedivano il trasferimento dei trofei da PlayStation 4 a PlayStation 5 in modo corretto.
Le versioni next-gen di Resident Evil VII Biohazard e dei remake del secondo e del terzo titolo della serie sono ricche di effetti ray tracing e di un sistema d’illuminazione avanzato. Inoltre, Capcom ha pensato bene d’implementare un frame rate maggiorato, cosi da conferire all’azione su schermo una nuova fluidità. Non mancano ovviamente i caricamenti super veloci e il supporto all’audio in tre dimensioni.
Insomma, non si tratta dell’aggiornamento della vita, ma senza dubbio renderà le future esperienze di gioco sulle console next-gen ancor più rifinite, fluide e corrette, il che è sempre un bene per giochi di questo calibro, che abbisognano di costanti e regolari miglioramenti al fine di dare il meglio di se. Avete provato già questi titoli della saga Resident Evil aggiornati? Avete scorto delle differenze? (chiedo per cortesia, ma vista la marginalità delle modifiche apportate ne dubito fortemente).
Cambiando discorso e lasciandoci alle spalle i Resident Evil, con settembre 2022 alle porte si aprirà la stagione più calda per l’industria videoludica – il periodo dell’anno tipicamente più carico di release di spessore, e quest’anno di titoli in lista ve ne sono parecchi. Ecco perché abbiamo ben pensato di scrivere in un articolo tutti i videogiochi il cui rilascio è previsto per il settembre pronto ad avviarsi a meno di due giorni da ora. Potete consultare l’articolo in questione al link disponibile qui in sovraimpressione; basta un click!
Ci vediamo nello spazio sottostante dedicato ai commenti per discutere tra noi di questa come di molte altre notizie che vanno interessando il settore della nostra grande passione comune: il videogiocare.