Capcom ha condiviso un trailer celebrativo dedicato interamente alla serie di Resident Evil, annunciando contestualmente non soltanto un imponente traguardo raggiunto dalle vendite ed anche la nuova tornata di sconti di Halloween, riguardante i capitoli principali della celeberrima saga horror.
Il publisher giapponese ha quindi prima di tutto rivelato che la serie di Resident Evil ha venduto più di 160 milioni copie, ponendosi di conseguenza come una saga di incredibile successo per l’intero mondo dei videogiochi.
Dando un’occhiata a questo nuovo trailer è possibile vedere tutta una serie di scene dove i giocatori sono alle prese con delle sequenze di gameplay tratte dagli ultimi capitoli di Resident Evil, tra i quali troviamo il settimo capitolo ed anche il remake del quarto titolo del franchise.
Precisiamo inoltre che le reazioni dei giocatori di cui sopra sono un po’ sopra le righe, con esplosioni di frullati, biscotti bruciati e tutta una serie di scene piuttosto esilaranti che strappando in più di un’occasione un sorriso. Fatta questa precisazione, ricordiamo che la serie Resident Evil ha visto il primo capitolo rilasciato nel corso del 1996, creato da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara.
La saga horror di Capcom è conosciuta in Giappone con il nome di Biohazard, contraddistinta fino a questo momento da 8 capitoli principali e svariati spin-off e remake.
Aggiungiamo in conclusione che nei giorni scorsi è stato rilasciato il Resident Evil Remake Trilogy Bundle da Capcom.