La serie TV ispirata a Resident Evil è approdata su Netflix il mese scorso, ma sin da subito non ha convinto gli spettatori. Nonostante si sia trovata nei primi posti in classifica, la serie non ce l’ha fatta e Netflix ha deciso di cancellarla dopo solo una stagione. Quindi, almeno per il momento, non avremo nessuna serie TV dedicato alla celebre saga survival horror, ma non è da escludere che in futuro qualcun altro potrebbe riprovarci.
Netflix decide di cancellare la serie ispirata a Resident Evil
Il colosso dello streaming ha quindi deciso di non proseguire questa produzione con a capo Andrew Debb (sia produttore che showrunner della serie) e che contava nel suo cast Ella Balinska, Lance Reddick, Adeline Rudolph, Paola Nunez e Anthony Oseyemi. La serie non ha avuto l’accoglienza sperata, incassando pareri negativi sia dalla critica che della community, proprio per essersi distaccata molto da quello che è la serie di Resident Evil come gioco.
Ed è per questo motivo che Netflix non ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione, ma di cancellarla subito. Si chiude quindi questa porta per il franchise di Resident Evil ma sicuramente sono in programma anche altri progetti, al di fuori dell’ambito videoludico, che avranno la serie di Capcom come ispirazione. D’altronde, proprio recentemente è uscito un film reboot che ha raccolto dei pareri più incoraggianti rispetto alla serie.