Si dice che uno dei futuri Resident Evil sia un survival horror legato a RE2, dove i nemici potrebbero assumere la forma di compagni di squadra per attaccarvi. In un presunto documento trapelato rivelato su diversi forum di videogiochi, è apparso il possibile progetto Resident Evil: Apocalypse.
Scopriamo così il termine “Chi sono i tuoi amici o nemici” e un “innovativo sistema di partnership”, che forse alludono a una meccanica simile a quella dell”impostore‘ di Among Us, dove i giocatori potrebbero essere imbrogliati dai loro compagni di squadra. Se il titolo è visibilmente destinato ad essere un’avventura in solitaria, potrebbe portare un’ampia cooperazione con gli NPC, e la storia del gioco rivelerebbe anche diversi personaggi del folklore con poteri di mimetismo, come il Wendigo o l’Uomo Capra.
Tra i punti della lista, il documento specifica che sarebbe un survival horror in terza persona, “L’ultimo capitolo della storia” di un personaggio storico della serie e che dovrebbe servire come unificazione tra Resident Evil 2 e Resident Evil: Outbreak File 2.
Altri insider hanno aggiunto che la finestra di uscita potrebbe essere fissata per il 2024 e che i beta tester stanno attualmente mettendo a punto questo nuovo sistema. Per ora, tutte queste voci vanno prese per quello che sono e rimarremo molto cauti su queste rivelazioni.
Resident Evil Village è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Google Stadia. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.
“Resident Evil Village offre tutto quello che è necessario alla serie per continuare nel tempo: porta avanti dei personaggi conosciuti con un sequel valido e narrativamente solido che offre un alto tasso di adrenalina alternata ad un costante senso di tensione e impotenza. Sicuramente non farà gridare al miracolo o cambiare idea a chi non ha apprezzato il precedente cambio di rotta di Capcom, ma celebra con efficacia e “sobrietà” (si fa per dire) i lunghi 25 anni della serie sfoggiando un design raffinato ed accattivante.”