Dusk Golem ha affermato che Resident Evil 9 dovrebbe uscire a Gennaio 2025, con Capcom che avrebbe programmato il lancio del sequel di Resident Evil Village nel corso del primo mese dell’anno prossimo.
L’insider ha inoltre aggiunto che il publisher giapponese ha intenzione di effettuare l’annuncio del gioco “molto presto”, così da iniziare a far partire la campagna marketing legata a questo nuovo ed atteso capitolo della celeberrima serie horror.
Dopo che appena qualche giorno fa il leaker ha affermato che Resident Evil 9 è stato rinviato, proprio in queste ore ha aggiunto che Capcom ha aspettative molto alte per il gioco ed ha messo a disposizione del team addirittura il budget più grande di qualsiasi capitolo della serie, concedendo inoltre ben 7 anni di sviluppo.
Dusk Golem ha continuato affermando che negli ultimi anni il publisher giapponese ha sempre annunciato i vari capitoli di Resident Evil (sia originali che remake) durante un evento Sony, e proprio per questo motivo crede che lo stesso possa accadere anche questo nuovo gioco.
Per questo motivo Resident Evil 9 potrebbe essere annunciato tra ormai poche settimane e nello specifico durante il PlayStation Showcase, evento che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe essere in programma questo mese, maggio 2024.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise dall’insider quest’oggi (grazie a PushSquare):
“Resident Evil 9 dovrebbe essere rivelato molto presto e rilasciato l’anno prossimo. Se quello che ho sentito in precedenza è vero, dovrebbe essere a gennaio.”
I have good news/rumors to deliver on Resident Evil 9. The possible delay I had heard murmurs about can be pushed aside. RE9 should be revealed pretty soon & release next year. If what I heard previously holds true, should be in January. It'll have had about 7 years in dev.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 3, 2024