Dusk Golem è tornato alla carica con altre affermazioni inedite su Resident Evil 9, rivelando che il nuovo gioco della serie horror di Capcom sarà ambientato in una città immaginaria posizionata su un’isola del sud-est asiatico. Il leaker ha aggiunto che quest’area trarrà grande ispirazione da Singapore.
L’insider ha inoltre ribadito che il nono capitolo di Resident Evil uscirà ad inizio 2025, aggiungendo che lo sviluppo del titolo va avanti dal 2018 visto che il publisher giapponese nutre grandi aspettative per il progetto.
Non contento di queste informazioni, Dusk Golem ha affermato che Resident Evil 9 sarà contraddistinto da una struttura open world, segnando di conseguenza una vera e propria rivoluzione per il franchise. Secondo il leaker proprio per questo motivo Capcom ha deciso di stanziare il budget più grande di qualsiasi gioco della serie horror.
Come riportato da Insider Gaming, l’insider ci ha tenuto a precisare che “non farà trapelare alcun altro dettaglio del gioco” e che “lascerà semplicemente che Capcom faccia le sue cose e che sorprenda la gente” attraverso l’annuncio ufficiale, così da non rovinare la sorpresa ai fan.
Dusk Golem ha affermato nuovamente che Resident Evil 9 dovrebbe essere annunciato a breve, con non pochi utenti che sperano in un reveal in programma nel corso del chiacchierato PlayStation Showcase di questo mese di maggio.
A fictional rural town on an island in the Southeast Asia Sea inspired by Singapore specifically.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 5, 2024