Dusk Golem ha condiviso tante nuove indiscrezioni sulla serie di Resident Evil, rivelando tra le altre cose che il nono capitolo della serie ha subito un rinvio interno, con Capcom che di conseguenza ha ora in programma il rilascio del gioco tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
Come sempre l’insider ha deciso di sfruttare il suo profilo ufficiale X (Twitter) per condividere tanti nuovi rumor sul franchise horror del publisher giapponese, con l’obiettivo di mettere al corrente i fan sulle ultime novità riguardanti la saga videoludica.
Leggiamo un estratto di quanto affermato da Dusk Golem:
“Se tutto ciò che ho sentito è corretto, e ne sono pienamente convinto, ci sono dei remake di Resident Evil Zero e Code Veronica in fase di sviluppo. A questo punto ho parlato con molti altri dietro le quinte, è una cosa che ho sentito più di un anno fa, penso che sarebbe trapelata, che fossi io a dirlo o meno. Per prima cosa, cancellerei le aspettative sull’annuncio di Resident Evil 9 durante l’estate. I mormorii che ho iniziato a sentire solo ora credo siano veri e l’annuncio è più lontano della prossima estate.”
L’inarrestabile leaker inoltre smentito lo sviluppo dei remake di Resident Evil 1 e 5, almeno al momento della stesura di questo articolo. inaccurati:
“Aggiungo inoltre che riguardo a Resident Evil 1 le voci sul remake sono delle fesserie. Difatti per quanto ne so non è in alcuna forma di sviluppo al momento. Anche il remake di Resident Evil 5 non è in fase di sviluppo attivo”.
Queste nuove dichiarazioni di Dusk Golem hanno quindi smentito il precedente rumor che voleva Resident Evil 9 in uscita ad inizio 2025 con un annuncio imminente.
(3/4) be what people think is happening publicly.
RE9 is pushed back to late 2025/2026.
If everything I've heard is correct, which I fully believe it is, & I know others have hinted this & I'm not the first to say this publicly actually just its not caught on, there's actually
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 27, 2024