Il celeberrimo leaker Dusk Golem ha affermato che Resident Evil 9 è stato rinviato internamente da Capcom, rivelando che secondo le fonti in suo possesso il publisher giapponese dovrebbe aver deciso di rilasciare un altro capitolo della serie prima del lancio del sequel di Resident Evil Village.
Gamingbolt ha riportato che l’insider, noto anche come AestheticGamer, ha ribadito che questo nuovo capitolo della serie catapulterà il franchise in una struttura a mondo aperto, con Capcom che ha intenzione di sfruttare il RE Engine (grazie a Dragon’s Dogma 2) per consentire ai giocatori di vivere un’avventura contraddistinta da un mondo nettamente più grande rispetto al passato.
Dusk Golem ha aggiunto che la società nipponica aveva intenzione un paio di anni di presentare Resident Evil 9 nel 2024, per poi pubblicarlo effettivamente nel corso del 2025. Ma stando alle informazioni in suo possesso questi piani sono stati stravolti da un rinvio interno del gioco, un qualcosa di frequente per un capitolo di Resident Evil.
Non contento di tutto ciò, il leaker ha aggiunto che il publisher giapponese ha intenzione di pubblicare un altro capitolo della serie prima di RE9, ma non è riuscito ancora a capire di che gioco si tratti (alcuni fan credono che possa trattarsi di Resident Evil 5 Remake).
Ricordiamo infine che Dusk Golem è uno degli insider più noti ed affidabili quando si parla della serie di Resident Evil, capace di anticipare correttamente tante informazioni sui vari capitoli del franchise.
Has Resident Evil 9 been internally delayed?
Dusk Golem posted that he has "been hearing murmers the last few months that RE9 might've been internally delayed" and "seen suggested that another RE game may end up being announced and released first before RE9".
The RE game that… pic.twitter.com/cta5lmq7km
— Will | Horror Game Central 👁️ (@ResiEvilCentral) April 26, 2024