Dopo aver annunciato la versione Cloud di Resident Evil 7 biohazard per Nintendo Switch, Capcom ha reso disponibile il titolo all’interno dell’eShop Giapponese.
Ovviamente questo ha dato modo ad alcuni utenti d’oltreoceano di poter mettere mano a questa particolare soluzione, e probabilmente dovuto anche dalla distanza ove sono situati i server di gioco, le prime impressioni non sono state entusiaste.
In particolare negli USA ci sono stati moltissimi download, con il chiaro intento da parte di molti youtuber di pubblicare video su YouTube, ed il risultato è stato una sfilza di lamentele legate alla scarsa qualità grafica nettamente inferiore a quella delle ottenuta dalle altre versioni del gioco. Segnalati anche enormi problemi di connettività causando lag e stuttering, rendendo di fatto l’esperienza frustrante e poco fruibile.
Ora rimane da capire se questi problemi siano legati dalla distanza o da altri fattori tecnici, ma non è chiaro cosa si aspettassero esattamente questi utenti dato che Capcom aveva specificato da subito che il lancio sarebbe stato esclusivo per il Giappone.