Durante la giornata di ieri è stato pubblicato un nuovo video gameplay della versione in Realtà Virtuale di Resident Evil 4. Il nuovo filmato, condiviso sul canale YouTube di Pocky e in esecuzione su Oculus Quest 2, offre una panoramica dettagliata del gioco. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo video gameplay pubblicato della durata di circa 30 minuti.
Resident Evil 4 VR verrà lanciato domani, 21 ottobre 2021, esclusivamente su Oculus Quest 2. Il gioco presenterà la stessa storia e ambientazione dell’originale, arricchite da nuove e uniche interazioni VR. A differenza dei recenti remake per console di Resident Evil 2 e 3 di Capcom, che erano versioni reinventate dei titoli originali, RE4 VR è quasi una copia della narrativa originale, degli incontri con i nemici e del layout dei livelli.
“Esplora l’iconico mondo di Resident Evil 4 in questa nuovissima versione, interamente realizzata per la realtà virtuale. Vesti i panni dell’agente speciale Leon S. Kennedy nella sua missione per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti che è stata rapita da una misteriosa setta. Trova la tua strada in un villaggio rurale in Europa, affronta nemici impegnativi e scopri segreti e gameplay che hanno rivoluzionato l’intero genere survival horror. Combatti creature orribili infettate dal parassita di Las Plagas e affronta nemici aggressivi tra cui abitanti del villaggio controllati dalla mente e scopri la loro connessione con Los Illuminados, il culto dietro al rapimento“.
Caratteristiche principali
- Nuove ed esclusive interazioni VR che ti mettono nei panni di Leon S. Kennedy, ora interamente in prima persona.
- Ambienti VR immersivi che ti portano nel misterioso mondo di RE 4.
- Grafica mozzafiato ad alta risoluzione ricostruita per VR.
In una recente dichiarazione, un portavoce di Facebook ha confermato le modalità sbloccabili, tra cui Mercenaries and Separate Ways non erano incluse nella versione VR di Resident Evil 4, anche se non ha approfondito ulteriormente il motivo per cui è stata presa la decisione di eliminare queste modalità nel gioco.