Game Experience
LIVE

Resident Evil 4 Remake uscirà anche su PS4

Il titolo non sarà un'esclusiva next-gen

Capcom ha annunciato che l’imminente remake di Resident Evil 4 sarà pubblicato anche per PlayStation 4. L’annuncio è stato dato durante il programma online del TGS 2022 di Capcom, in cui lo sviluppatore ha dichiarato di aver esplorato la possibilità di rilasciare il gioco su console di ultima generazione e che ora riceverà una versione per PS4.

Capcom ha anche dichiarato che intende mostrare ulteriori dettagli del gioco durante il nuovo Resident Evil Showcase annunciato il mese prossimo. Non è stata rivelata una data specifica.

Il Remake di Resident Evil 4

Annunciato all’inizio di quest’anno, il remake di RE4 uscirà il 24 marzo 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PS4 e PC via Steam. Il gioco supporterà anche PlayStation VR2. Secondo Capcom, il remake di Resident Evil 4 conserverà l’essenza del gioco originale, pur “introducendo un gameplay modernizzato, una trama reimmaginata e una grafica vividamente dettagliata”. Ecco il commento del produttore promozionale di Capcom Edvin Edso quando è stato rivelato il gioco:

“Siamo entusiasti di poter finalmente parlare di Resident Evil 4!”

“Resident Evil 4 è un remake del gioco Resident Evil 4 del 2005. Alla sua uscita, Resident Evil 4 ha rivoluzionato il franchise di Resident Evil con il suo nuovo stile di gioco che combinava azione, sparatorie ed elementi di gestione delle risorse, stabilendo così lo standard per i futuri titoli di Resident Evil.”

“Questa volta il gioco è stato sviluppato per ottenere una qualità all’avanguardia per un survival horror adatto al 2023, pur conservando l’essenza del gioco originale. Il nostro obiettivo è far sì che il gioco risulti familiare per i fan della serie, ma allo stesso tempo che dia una sensazione di freschezza”.

Resident-Evil-4-Remake-1

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi