Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Resident Evil 4 Remake, Neil Druckmann non vede l’ora di giocarlo

Resident Evil 4 Remake, Neil Druckmann non vede l’ora di giocarlo

Oskar HeiseBy Oskar Heise6 Giugno 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Resident Evil 4 Remake
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Durante lo State of Play di venerdì 3 giugno 2022, Capcom ha svelato al mondo Resident Evil 4 Remake. Erano ormai diversi anni che si vociferava di un remake del quarto capitolo della serie, l’ultimo gioco diretto e creato da Shinji Mikami, il padre del franchise dello sviluppatore e publisher giapponese. Nonostante fosse una sorta di segreto di Pulcinella, alla fine il titolo è stato ufficializzato con una data di uscita. Molti i commenti positivi dei giocatori in rete, a cui però si aggiunge anche quello di Neil Druckmann, direttore di The Last of Us 2, che ha espresso in un tweet tutta la sua gioia per l’arrivo di questo remake.

Druckmann ha dichiarato che il quarto capitolo della serie è il suo preferito e di averlo giocato su più piattaforme. “Resident Evil 4 è uno dei miei giochi preferiti di sempre. L’ho giocato il primo giorno su GameCube, poi di nuovo su Nintendo Wii. Ora lo sto giocando su Meta Quest 2. Non vedo l’ora di mettere le mani sul remake per PS5 e PS VR 2”, le parole di Druckmann affidate al social network.

L’annuncio di Resident Evil 4 Remake è avvenuto durante il Sony State of Play. Il gioco è destinato solo alle piattaforme next gen, ovvero PS5, PC, Xbox Serie S e Xbox Serie X. Il titolo arriverà nei negozi il 24 marzo 2023, ma in sviluppo c’è anche una versione speciale per il visore dedicato alla realtà virtuale di Sony, di cui non si conoscono ancora i dettagli.

Resident Evil 4 is one of my favorite games of all time. I played it day one on the GameCube, then again on the Wii, and am currently making my way through the Quest 2 version. Can't wait to dive into the remake on PS5, PSVR 2! pic.twitter.com/bUUZhmspz5

— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 3, 2022

Le altre Novità oltre a Resident Evil 4 Remake

Oltre a Resident Evil 4 Remake, Capcom è stata grande protagonista dell’ultimo State of Play. Il team di sviluppo e publisher giapponese ha infatti scelto lo show di Sony come palcoscenico per svelare il gameplay di Street Fighter 6, oltre ad annunciare una speciale versione VR di Resident Evil Village, anch’essa destinata a PS VR 2. Potete recuperare tutti gli annunci della serata visitando questo indirizzo.

Resident Evil 4 Remake

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.