Capcom ha preso parte al nuovo State of Play per annunciare ufficialmente l’arrivo di Resident Evil 4 Remake, titolo in arrivo su console e PC dalla giornata del 24 marzo 2023. Inoltre il publisher giapponese ha annunciato che è in sviluppo anche un contenuto dedicato appositamente per il PlayStation VR2.
A questo punto non perdete altro tempo e guatatevi il trailer di annuncio del gioco qui di seguito, buona visione:
La descrizione ufficiale di questa nuova versione di Resident Evil 4 Remake cita quanto segue:
Resident Evil 4 è il remake del famoso survival horror uscito nel 2005. All’uscita della versione originale, Resident Evil 4 riuscì a rivoluzionare il celebre franchise di survival horror grazie a un nuovo tipo di gameplay, in grado di bilanciare perfettamente azione, elementi sparatutto e di gestione delle risorse, fino a dettare un nuovo standard per i futuri episodi della serie.
Questa volta il gioco sarà sviluppato con l’obiettivo di raggiungere un livello di qualità degno degli standard moderni, cercando nel contempo di mantenere l’essenza del titolo originale. Per i fan della serie sarà un po’ come tornare a casa, ma con qualche tocco di modernità. Per raggiungere questo obiettivo stiamo rielaborando la trama del gioco, senza però stravolgerne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.