La pagina dedicata ai trofei di Resident Evil 4 Remak su Steam si aggiorna: Capcom ha aggiunto ben 7 nuovi trofei, indicando il possibile arrivo di contenuti aggiuntivi. Si parla in particolar modo del DLC Separate Ways, ovvero una storia parallela, ma con protagonista Ada Wong dove vengono mostrati eventi non presenti nel gioco. Originariamente, i videogiocatori potevano sbloccare Separate Ways semplicemente portando al termine la campagna principale di Resident Evil, ma non incluso nel rifacimento.
Sfortunatamente i nuovi obiettivi aggiunti tramite Steam sono soltanto numerati e dunque non è possibile scoprire ulteriori informazioni. Nonostante ciò, secondo un noto leaker, Capcom aveva già previsto l’arrivo di Separate Ways e, secondo quanto riportato, il DLC potrebbe arrivare proprio nel corso del 2023, salvo problematiche di ogni tipo legate allo sviluppo.
Dusk Golem ha precedentemente messo a confronto i tempi di lavorazione per Resident Evil Village e il remake del quarto capitolo: i videogiocatori hanno dovuto attendere più tempo per il DLC di Resident Evil Village in quanto il gioco non avrebbe dovuto avere nessuna espansione. Al contrario, Separate Ways nasce come parte integrante di Resident Evil 4 e dunque, proprio per questo motivo, secondo il leaker i tempi sarebbero più corti e l’espansione potrebbe arrivare proprio entro il 2023.