Sony Interactive Entertainment e Capcom hanno annunciato la data di uscita della modalità VR di Resident Evil 4, che verrà rilasciata in modo totalmente gratuito su PlayStation 5 per i possessori di PlayStation VR2 tra pochi giorni, precisamente da venerdì 8 dicembre 2023.
Come possiamo leggere sul PlayStation Blog, questo DLC gratuito consente ai giocatori di poter immergersi come mai prima d’ora all’interno della storia principale del quarto capitolo di Resident Evil, utilizzando le funzionalità uniche di PS VR2.
Come ricorda Capcom, la modalità VR di Resident Evil 4 è un DLC gratuito di Resident Evil 4, un gioco che ha venduto oltre 5 milioni di copie dalla sua uscita avvenuta lo scorso marzo. In questa modalità VR è possibile gustarsi non soltanto tutta la campagna principale del tutolo in Realtà Virtuale ma anche l’audio 3D, così da aumentare ulteriormente la propria immersione ed ovviamente il terrore.
Per concludere qui di seguito trovate un messaggio del director Keisuke Yamakawa:
“La modalità VR di Resident Evil 4 sfrutta la tecnologia avanzata e le funzionalità di PlayStation VR2, combinate con l’esperienza che il nostro team di sviluppo ha acquisito dai precedenti titoli Resident Evil VR, per consentire ai giocatori di diventare davvero Leon e utilizzare una varietà di armi con le proprie mani per affrontare nemici che sembrano essere proprio di fronte a te.
Questa esperienza unica è possibile solo in VR, quindi con la demo gratuita per tutti i giocatori e il DLC disponibile gratuitamente per i possessori del gioco completo, chiunque abbia una PlayStation VR2 può sperimentare come la realtà virtuale approfondisca l’orrore della sopravvivenza. Spero che apprezzerete le emozioni e le paure di questo gioco, in cui la sopravvivenza è solo l’inizio dell’incubo.“
Se volete avere ulteriori informazioni su Resident Evil 4 Remake vi consigliamo di leggere la nostra recensione del ritorno di Leon.