Capcom ha rilasciato su YouTube un video denominato “Raccoon City Incident Report” che, in soli cinque minuti, ci mostra un riassunto degli eventi accaduti nella serie sino all’inizio di Resident Evil 3 Remake.
Ci teniamo a ribadire che il video, visionabile in cima all’articolo, contiene spoiler relativi ai capitoli Resident Evil 0, Resident Evil e Resident Evil 2, pertanto se non li avete giocati vi sconsigliamo di guardarlo.
Purtroppo come ben sappiamo, a causa del CODIV-19 è stata posticipata la data di rilascio della versione fisica del titolo. Fortunatamente sarà possibile acquistare l’edizione digitale, sui rispettivi store online di Sony, Microsoft e Valve, e giocarlo al day one (3 aprile).
Inoltre ricordiamo che da domani 19 marzo sarà resa disponibile una demo del gioco che permetterà ai giocatori di assumere il ruolo della leggendaria eroina Jill Valentine, che si unirà a Carlos Oliveira e all’Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) per evacuare i civili da una Raccoon City ormai al collasso. Jill impegnata nella sua lotta al salvataggio di innocenti cittadini, dovrà anche sopravvivere all’inesorabile Nemesis, un’arma biologica il cui solo obiettivo è la morte di Jill. La Raccoon City Demo, che svelerà un inedito trailer esclusivo e che sarà mostrato solo a chi completerà la demo stessa. La demo sarà scaricabile a partire dalle ore 5.00 su Xbox One e dalle ore 18.00 dello stesso giorno su PS4 e Steam.
Non dimenticate che l’appuntamento con il Nemesis si terrà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 3 aprile. Non vediamo l’ora!
Resident Evil 3 Remake Descrizione
Una serie di strane sparizioni si sono verificate negli Stati Uniti medio occidentali, in una città chiamata Raccoon City. Una squadra specializzata delle forze di polizia nota come S.Nintendoa.R.S. Ha indagato, stabilendo che la società farmaceutica umbrella e la sua arma biologica, il virus Nintendo, sono la causa dell’incidente che ha provocato la scomparsa di alcuni membri. Jill Valentine e gli altri sopravvissuti S.Nintendoa.R.S. Provano a far conoscere questa verità, ma scoprono che lo stesso Dipartimento di polizia è sotto il controllo della umbrella e che i loro rapporti vengono respinti. Tuttavia, presto emergono notizie di macabri episodi di cannibalismo, e cani rabbiosi iniziano a vagare per le strade. Con il male che si diffonde per tutta la città, Jill è determinata a sopravvivere. All’insaputa di Jill, però, un inseguitore estremamente potente è già stato inviato per eliminarla.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.