Nelle scorse ore Capcom ha pubblicato in una nuova patch di Resident Evil 3 Remake che è andata a migliorare il frame-rate della versione Xbox One del gioco.
Anche Digital Foundry quindi ha analizzato questo nuovo update, certificando come ore le performance siano effettivamente incredibilmente migliorate.
Infatti ora Resident Evil 3 Remake gira su One X quasi sempre a 2160p, con il framerate che ore supera i precedenti 40-45 fps per raggiungere davvero quasi sempre i 60 fotogrammi al secondo, offrendo risultati di prestazioni molto simili nel complesso all’eccellente versione del gioco per PlayStation 4 Pro.
Confrontando la nuova patch con la versione originale, il divario nelle prestazioni è spesso ampio, specialmente nei filmati e confrontando lo stesso contenuto con la versione PS4 Pro (che sembra essere rimasto invariato dal lancio), le cutscene ora sono più fluide, mentre il gameplay reale sembra complessivamente decisamente più stabile.
Alla fine quindi Digital Foundry promuove questa patch: ora il gioco gira infatti davvero molto meglio rispetto al lancio su Xbox One X, migliorando notevolmente le performance ed in particolar modo il framerate.
Inoltre piccolo curiosità, Capcom ha anche aggiornato la demo giocabile che ha dato il via a tutta la controversia online, quindi ora è possibile vedere questi miglioramento anche se non si è deciso di acquistare il gioco.
E voi cosa ne pensate invece? Avete notato questi miglioramenti con la nuova patch? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate al seguente link per leggere la nostra recensione del gioco.
A dicembre 2019 Capcom ha celebrato il 20esimo anniversario del classico survival horrorResident Evil™ 3: Nemesis, svelando un Resident Evil™ 3 completamente rivisitato. Seguendo la scia dell’acclamato Resident Evil™ 2, il terzo capitolo della celebre saga che ha venduto più di 94 milioni di unità – richiesto da tempo a grandissima voce – utilizza anch’esso il motore di gioco proprietario di Capcom “RE Engine” per completare l’arco narrativo di Raccoon City. Resident Evil 3 vede come protagonista Jill Valentine – una delle eroine dei videogiochi più iconica di sempre – in fuga da una devastata Raccoon City, mentre viene inseguita dall’implacabile bio-arma “Nemesis”. Nei sobborghi di Raccoon City, i giocatori potossono anche rivivere alcuni esperimenti della Umbrella mai narrati prima d’ora, nel nuovo gioco multiplayer online asimmetrico Resident Evil™ Resistance, incluso nel pacchetto e precedentemente noto con il suo titolo provvisorio “Project Resistance”.
Resident Evil 3 è ambientato durante la tragica epidemia del T-virus, un’arma biologica sviluppata dall’azienda farmaceutica Umbrella Corporation. Il gioco segna il debutto del Nemesis – un imponente bio-arma umanoide dotata di una smisurata brutalità quanto di una grande intelligenza – la cui ostinata caccia al membro degli S.T.A.R.S Jill Valentine lo ha reso un’icona della serie Resident Evil™. Dotato di un arsenale di armi devastante e avvolto in un abito nero per nascondere i suoi lineamenti mutilati, Nemesis dilanierà, polverizzerà o distruggerà qualsiasi ostacolo che si frapponga tra lui e il suo bersaglio.
La straziante fuga di Jill si svolge nelle ore di panico che precedono e seguono gli eventi dell’acclamato best-seller Resident Evil 2. Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City. Le terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti prendono vita come mai prima grazie a RE Engine, precedentemente utilizzato per creare gli acclamati Resident Evil™ 7 Biohazard, Resident Evil 2 e Devil May Cry™ 5 con grafica ad alta definizione e meccaniche di gioco modernizzate.
A complementare l’esaltante campagna single player troviamo Resident Evil Resistance, un gioco multiplayer asimmetrico 4 contro 1, originariamente rivelato al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo. Nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, i giocatori possono assumere il ruolo di personaggi chiave della saga Resident Evil, come ad esempio Annette Birkin, e dilettarsi con esperimenti mortali. Essi possono manipolare l’ambientazione di gioco ed hanno a disposizione un mazzo di carte che gli permette di posizionare creature feroci, trappole e telecamere di sicurezza mortali per intrappolare gli sventurati Sopravvissuti. Per la prima volta nella serie, i Mastermind possono anche controllare direttamente le armi biologiche d’élite, come i celebri G-Birkin e Tyrant. A loro volta, quattro Sopravvissuti dovevo cooperare al meglio e sfruttare appieno la varietà di armi e le abilità speciali di ogni giocatore per avere anche solo una possibilità di fuggire dai crudeli esperimenti del Mastermind, prima dello scadere del tempo.
Resident Evil 3 è disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One (Compresa Xbox One X) e Steam, dal 3 aprile 2020.