Dopo i numerosi rumor, leak ed indiscrezioni dei mesi scorsi ecco che nelle scorse settimane Capcom ha finalmente annunciato ufficialmente l’atteso Resident Evil 3, Remake del terzo capitolo della serie.
Il publisher gippone ha quindi parlato nuovamente di questo titolo affermando che quest’ultimo, a differenza di quanto fatto con Resident Evil 2 Remake, includerà più contenuti inediti emodifiche a personaggi e storia rispetto al capitolo originale.
Ad affermarlo sono stat infatti i produttori Masao Kawada e Peter J. Fabiano, nel corso di una nuova intervista, dove hanno appunto rivelato che il gioco presenterà nuovi contenuti e, tanto per fare un esempio, Carlos sarà incredibilmente propenso a fare battute. Anche Brad Vickers vedrà delle novità ma al momento non è stato rivelato nient’altro a riguardo.
Riguardo la data di uscita sia Kawada che Fabiano hanno rivelato chelo sviluppo del gioco è quasi terminato, con i lavoro che sono attualmente a circa il 90%.
Vi ricordiamo infine che Resident Evil 3 sarà disponibile dal 3 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC, remake del terzo capitolo della serie che includerà al suo interno gratuitamente Project Resistence come modalità multiplayer del gioco.