Uno dei titoli di maggior successo nell’ultimo periodo è senza dubbio alcuno Resident Evil 2, remake del secondo capitolo delle serie horror ad opera di Capcom.
Quindi il canale YouTube “Enveloping Sounds” ha pubblicato due nuovi video dove è possibile dare un’occhiata ad una mod che introduce nel gioco le telecamere fisse.
Questo è ovviamente un elemento che non potrà che rendere felici tutti i possessori della versione PC del remake che hanno amato il capitolo originale che utilizzava fondali prerenderizzati per le limitazione tecniche.
Prima di lasciarvi ai due video di cui sopra, vi segnaliamo che il sistema di protezione Denuvo è stato già violato su Resident Evil 2.
Questa notizia inoltre è stata accolta positivamente non soltanto da chi vuole ottenere il gioco in modo illecito, ma anche da chi ha acquistato il gioco legalmente visto che ha un peggioramento delle performance del proprio PC a causa di un sovraccarico di lavoro richiesto alla CPU per utilizzare la versione 5.5 di Denuvo.
Questo perché di solito ogni volta che Denuvo viene crackato viene poi rimosso dalle copie originali per PC proprio per evitare questi problemi. Vedremo se anche Capcom farà lo stesso.
Eccovi i due video della mod delle telecamere fisse.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Grazie all’utilizzo del motore grafico RE engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.
L’incubo ritorna il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, le console Xbox One (inclusa la Xbox One X) e PC Windows.