Resident Evil 2 Remake ha fatto da qualche giorno il suo debutto, incontrando l’approvazione tanto del pubblico quanto della critica.
Il titolo era atteso da molti anni dagli utenti, infatti già da prima dell’annuncio ufficiale circolavano voci e speranze che qualcosa di simile fosse realizzato. C’è pure un team di sviluppo italiano, Invader Studios, che era talmente desideroso di vedere un remake di Resident Evil 2 da mettere in cantiere il progetto di realizzarne uno non ufficiale da se.
Cosi è nato il progetto di Resident Evil 2 Reborn, progetto chiuso quando Capcom si è finalmente decisa a fare l’annuncio relativo al remake.
Capcom non ha tuttavia dimenticato l’amore che i fan, inclusi gli sviluppatori di Invader Studios, hanno da sempre dimostrato per il gioco, cosi nei titoli di coda, tra i ringraziamenti speciali, appare una menzione proprio a Invader Studios.
Un ringraziamento che sicuramente farà sorridere i ragazzi dello studio nostrano, attualmente al lavoro su Daymare: 1998, gioco horror in arrivo nel corso dell’anno su PC, Xbox One e Playstation 4.
https://www.instagram.com/p/BtD7iI0lFO4/