Nel corso del livestream dedicato a Resident Evil 2 Remake tenutosi in Giappone solo qualche ora fa, Capcom ha annunciato la presenza d’una nuova e inedita modalità chiamata The Ghost Survivor.
I dettagli a riguardo sono ancora scarsi. Ciò che si sa è che permetterà di affrontare delle missioni generate casualmente vestendo i panni di vari personaggi del gioco, come per esempio Katherine Warren, figlia del sindaco di Racoon City, o Robert Kendo, proprietario d’un negozio d’armi.
La modalità includerà un negozio presso il quale potremo fare acquisti adoperando la valuta che potremo guadagnarci giocando e accumulando punti.
Non si sa quando tale modalità sarà introdotta, quindi non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Quello sopra citato sarà il primo DLC post-lancio, totalmente gratuito, mentre al lancio il gioco godrà già della presenza d’un DLC pensato per far felici i nostalgici del gioco originale.
Questo DLC permetterà di vestire i personaggi con i loro costumi originali, direttamente dall’ormai lontano 1998. Con direttamente dal 1998 intendo parlare letteralmente, infatti i personaggi a cui applicheremo i vestiti del DLC cambieranno nei modelli poligonali originali.
Questo DLC sarà reso disponibile gratuitamente dal 25 marzo, mentre prima di allora sarà disponibile in omaggio solo mediante l’acquisto delle card da 3000 Yen, ovvero circa 24 euro, disponibili su Playstation Store.
Resident Evil 2 Remake sarà rilasciato entro pochi giorni, venerdì 25 gennaio per l’esattezza, per PC, Xbox One e Playstation 4.