Presentato durante la conferenza Sony, il nuovo Resident Evil 2 è stato sicuramente uno dei titoli che ha catturato l’attenzione durare l’E3 2018, titolo che oltre ad aver fatto la gioia degli appassionati, ha conquistato anche molti “nuovi” giocatori.
Ebbene grazie ad una recente intervista realizzata da GamingBolt al brand manager Mike Lunn, le potenzialità del nuovo motore di gioco RE Engine proprietario di Capcom, daranno la possibilità di godere di un prodotto tecnicamente eccellente.
A maggior ragione Lunn ha anche ribadito che su Xbox One X e su PlayStation 4 Pro saranno incluse le classiche due classiche opzioni grafiche: una che privilegia la risoluzione a 4K e l’altra che si concentra invece sul frame-rate a 60 frame al secondo diminuendo però la qualità grafica.
Per quanto riguarda il 4K non è ovviamente stato specificato se questo sarà ottenuto tramite la tecnica del checkboard rendering oppure se sarà una risoluzione nativa. Al momento inoltre non sono ancora state svelate le caratteristiche offerte su PlayStation 4 e Xbox One, anche se sembra che Capcom stia puntando ad offrire nelle versioni base un “alto frame-rate”.