Una nuova mod ha aggiunto in Resident Evil 2 Remake la telecamera fissa, così da rendere il gioco praticamente identico alla versione originale rilasciata sul mercato nel corso dell’ormai lontano 1998.
Segnaliamo infatti per chi non lo sapesse che una delle novità più importanti inserite da Capcom nel Remake è la telecamera libera, andando di conseguenza ad allontanarsi in modo deciso dalla telecamera fissa, dove il giocatore era costretto a muoversi all’interno degli scenari senza poter muovere la visuale a proprio piacimento, con una visuale reimpostata dal team di sviluppo.
Ma dopo ben cinque anni di duro lavoro la scena dei modder, ed in particolar modo alphaZomega, è riuscito a realizzare e pubblicare la mod RE2R Classic, disponibile gratuitamente sul portale online Nexus Mods. Precisiamo che RE2R Classic è caratterizzata dalla presenza di ben 1.700 inquadrature fisse, create con grande attenzione dal modder per cercare di replicare in modo più fedele possibile quanto proposto da Capcom con la versione originale di Resident Evil 2.
Il modder ha inoltre precisato che i giocatori possono portare a termine l’intero Resident Evil 2 Remake utilizzando questa mod, visto che grazie ad essa tutti gli scenari godono di una telecamera fissa che rende l’azione a schermo perfettamente godibile.
Archiviata questa novità, Remedy Entertainment ha affermato che Resident Evil 2 Remake è stato fondamentale per la svolta survival horror.