Con l’avvicinarsi del lancio di Resident Evil 2, remake del secondo capitolo della saga, Capcom sta rivelando non poche novità sul titolo.
Il publisher ha infatti rivelato in queste ore che la versione PC del gioco supporta il formato 21:9 per l’utilizzo degli schermi ultra wide.
Eccovi la nota ufficiale pubblicata sulla pagina Steam del gioco:
“Siamo lieti di annunciare che sia la demo che il gioco completo supportano i monitor ultra wide attraverso il formato 21:9”
Vi ricordiamo inoltre che nelle scorse settimane Capcom aveva confermato che Resident Evil 2 utilizzerà Denuvo e richiederà ben 26 GB di spazio libero sul proprio PC.
Grazie all’utilizzo del motore grafico RE engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.
L’incubo ritorna il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, le console Xbox One (inclusa la Xbox One X) e PC Windows.