Ricorderete certamente come Capcom, in occasione del Comic-Con di San Diego 2018, ha annunciato ufficialmente la Collector’s Edition di Resident Evil 2, remake del secondo capitolo della saga disponibile su PlayStation 4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.
Ebbene in queste ore il publisher giapponese ha confermato che questa ricca edizione sarà disponibile anche in Europa ad un prezzo consigliato di circa 200 euro.
La Collector’s Edition di Resident Evil 2 si presenta comunque come un pezzo praticamente irrinunciabile per ogni fan della serie horror poiché è decisamente ricca di contenuti. Al suo interno è infatti possibile trovare:
- Il gioco completo.
- Una confezione Special Deluxe.
- Statuetta di Leon S. Kennedy da 30cm che mostra il personaggio al suo primo giorno di servizio presso il RPD.
- Il Pacchetto di DLC Extra.
- Arma Deluxe: “Samurai Edge – Albert Model”.
- Il Ben’s File Artbook da 32 pagine.
- Costumi aggiuntivi per Leon e Claire: “Arklay Sheriff”, “Noir”, “Military”, “Elza Walker”.
- Codice per scaricare la nuova soundtrack di 25 brani.
- Il poster realizzato per l’inaugurazione del Raccoon City Police Department.
Look at the beautiful, newly announced European Collector's Edition! It comes with a 12" Leon figurine, R.P.D. keys and more!
Check local retailers for availability now! pic.twitter.com/x9OXFvV7P0
— Resident Evil (@RE_Games) August 16, 2018
Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, il nuovo gioco è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo. Resident Evil 2 porterà l’orrore su PlayStation4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.
Resident Evil 2 ha anche introdotto personaggi, poi diventati tra gli eroi più iconici nella storia di Capcom: il novellino Leon S. Kennedy e la studentessa di college Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terribile attacco. Sia Leon che Claire avranno una campagna giocabile separata, che permetterà ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.
“Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo “Resident Evil 2” abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo impazienti di mostrarlo al mondo questa settimana,” ha dichiarato Yoshiaki Hirabayashi, Producer di Capcom. “Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non cattura solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un’esperienza più ricca.”