Capcom ha avuto una brillante e originale idea per far provare al pubblico Resident Evil 2. Ha infatti creato una 1-Shot Demo, una versione dimostrativa a tempo della durata di soli trenta minuti.

La demo, cosi strutturata, impone ai giocatori di agire rapidamente senza perdere tempo, aumentando cosi a dismisura il pathos.

Purtroppo, solo il 28% degli utenti che hanno provato la demo è riuscito a portarla a termine, una cosi misera percentuale su oltre un milione di download registratisi in pochissime ore.

Alcuni utenti PC sono riusciti a barare, trovando un modo per disabilitare il timer tramite la versione Steam della demo.

Non manca però chi, senza barare, ha completato la missione. Alcuni hanno anche tenuto dei tempi da record. L’attuale primato è tenuto da un utente che ha raggiunto la conclusione della versione dimostrativa in soli 2 minuti e 55 secondi. Un record difficilmente superabile che potete ammirare nel filmato sottostante.

Per chi fosse curioso di conoscere i dati relativi alle percentuali di completamento aggiornate segnaliamo il seguente link.

Resident Evil 2 sarà rilasciato per PC, Xbox One Playstation 4 il prossimo 25 gennaio.

Commenti