La versione PC di Resident Evil 2 ne ha viste di cotte e di crude, a partire dal trenino Thomas fino ad arrivare alla tanto richiesta della “nude mod”. Sapete di cosa stia parlando. Dopo un anno dall’uscita la fantasia di awimosa non finisce qui e propone ai giocatori una nuova mod. Consente di giocare tutta la campagna nei panni di Ciri, uno dei personaggi della serie di The Witcher. Il character design è stato preso dal terzo capitolo della saga, non quello della serie tv di Netflix.
La mod viene chiamata Ciri from The Witcher 3 – Replacing Claire (Noir) e si limita a sostituire il modello di Claire con quello di Ciri. Come arma principale avremo la spada Zireal invece del coltello da combattimento.
Per installare la mod vi serve un requisito fondamentale, ovvero, il mod manager di fluffyquack. Il creatore ha avvisato che il modello è ancora in lavorazione, quindi aspettatevi qualche imperfezione. Ricordiamo che solo i giocatori PC potranno beneficiare di queste modifiche.
- Link: ⤵
Ciri from The Witcher 3 – Replacing Claire (Noir) su Nexus Mod
Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, ritorna ricostruito da zero per offrire un’esperienza narrativa più profonda e, grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, aggiunge un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie: il gameplay action classico, l’esplorazione action-horror e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terrificante attacco alla città. Il destino dei due è nelle mani dei giocatori: riusciranno a uscirne vivi?
Se volete sapere in nostro parere sul gioco, vi invito a leggere la seguente recensione di Resident Evil 2 Remake.