Capcom ha appena annunciato, come un fulmine a ciel sereno, che tre acclamati titoli della saga di Resident Evil (incluso Resident Evil 2 Remake) sono pronti a sfruttare la potenza aggiuntiva offerta dalle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.
Entrando nello specifico della questione, il publisher giapponese ha quindi rivelato che nel corso di questo 2022 iniziato ormai da qualche settimana permetterà a tutti i fan della celebre, apprezzata e vendita saga di videogiochi horror, di gustarsi Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 biohazard su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Resident Evil 2 è pronto a sfruttare PS5 ed Xbox Series X|S
Sviluppati utilizzando il RE Engine proprietario di Capcom, tutti e tre i titoli presenteranno funzionalità all’avanguardia tra cui ray tracing, frame rate elevato e audio 3D per migliorare l’immersione delle pluripremiate esperienze. Capcom ha inoltre specificato che tutti i giocatori PlayStation 5 potranno gustarsi i tre i titoli di cui sopra con tanto di supporto al DualSense, così da gettarsi ancora più nell’orrore più profondo grazie alle funzioni esclusive del feedback aptico e dei grilletti adattivi.
I giocatori che hanno precedentemente acquistato Resident Evil 2, Resident Evil 3 o Resident Evil 7 biohazard per PlayStation 4 o Xbox One possono ricevere un aggiornamento senza costi aggiuntivi tramite l’opzione di aggiornamento da PS4 alla versione digitale PS5 o tramite il sistema di Smart Delivery di Xbox. I fan potranno rivivere gli orrori e gli incredibili effetti visivi di questi titoli sull’ultima generazione di console. Una patch di aggiornamento sarà disponibile anche per gli utenti di PC senza costi aggiuntivi.