Mentre la scorsa settimana è stato annunciato che Resident Evil Village ha venduto 6,1 milioni di unità, l’elenco aggiornato dei titoli di platino di Capcom ha rivelato i dati di vendita degli altri titoli della serie RE dal 31 marzo 2022. Resident Evil 2 continua a registrare ottime performance con 9,6 milioni di unità vendute nel corso della sua vita. Ha venduto altre 300.000 unità dal 31 dicembre 2021.
Resident Evil 3 è a quota 5,2 milioni di unità vendute e ha venduto altre 300.000 unità nel periodo di tre mesi conclusosi a marzo 2022. Resident Evil 7: biohazard ha venduto 10,8 milioni di unità nel corso della sua vita. Da dicembre 2021 sono state vendute circa 200.000 unità in più.
Le versioni next-gen di Resident Evil
Tutti e tre i titoli sono previsti per Xbox Series X|S e PS5 nel corso dell’anno. Questi ultimi avranno il supporto per il ray tracing, frame rate più elevati e audio 3D, mentre la versione PS5 supporterà il feedback aptico e i trigger adattivi sul DualSense. I possessori di Xbox One e PS4 potranno usufruire di aggiornamenti gratuiti con il trasferimento dei salvataggi, mentre i possessori di PC riceveranno una patch gratuita. Non è stata annunciata una data di uscita, quindi restate sintonizzati per ulteriori dettagli nei prossimi mesi.
Vi ricordiamo che Resident Evil Village è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Google Stadia. Se siete interessati, trovate la nostra recensione qui.