Pare che Capcom sia attualmente al lavoro su un secondo remake del primo capitolo di Resident Evil, con il publisher giapponese che avrebbe intenzione di rilasciare questo nuovo gioco nel corso del 2026.
Come segnalato prontamente da WCCftech, proprio in questo minuti è stato pubblicato nel subreddit Gaming Leaks and Rumors una nuova indiscrezione decisamente interessante, con DanielRPK che ha rivelato nello specifico attraverso il suo Patreon che il publisher giapponese ha deciso di dare il via allo sviluppo di un nuovo remake del primo capitolo della serie survival-horror, sfruttando il motore grafico RE Engine.
Sebbene DanielRPK non abbia rivelato ulteriori informazioni su questo nuovo remake di Resident Evil 1, il leaker PRE_Atarabiya ha affermato su X (Twitter) che il gioco verrà rilasciato sul mercato da Capcom nel corso del 2026, così da celebrare come si deve il 30° anniversario della celeberrima serie videoludica.
Precisiamo che entrambi gli insider di cui sopra sono decisamente affidabili per quanto riguarda la serie di Resident Evil, capaci di anticipare correttamente in passato una gran quantità d’informazioni riguardanti la serie.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo che appena qualche giorno fa è emersa in rete un’indiscrezione riguardante Resident Evil 9 con l’uscita ad inizio 2025 con annuncio “imminente”.
🔴 |
وصلتنا بعض المعلومات عن الجزء التاسع من "مصدر خاص" سنشاركها معكم في هذه التغريدة:• سيكون "ليون كينيدي" الشخصية الأساسية في مقدمة اللعبة، ولا يعلم المصدر لماذا تم ذكر مقدمة اللعبة فقط، فربما تتغير الشخصية مع مرور الأحداث.
• في المقدمة.. ستكون المنطقة هي جنوب شرق آسيا كما… pic.twitter.com/sxYIgfDZ9y
— فلاسفة ريزدنت إيفل (@PRE_Alarabiya) May 9, 2024