ResetEra, uno dei più grandi forum al mondo dedicato ai videogiochi e alle community online, è stato acquisito da MOBA Network per 4,55 milioni di dollari. Non ci saranno cambiamenti nei team operativi e di moderazione del forum.
3,55 milioni di dollari sono stati pagati in cash, e il restante milione sarà pagato entro il 31 dicembre. ResetEra guadagna attraverso la vendita di annunci, e gli abbonamenti per rimuovere i suddetti annunci. Secondo il comunicato stampa che annuncia l’acquisizione, il business ha racimolato circa 700.000 dollari di vendite nell’ultimo anno.
MOBA Network sta cercando di introdurre nuovi formati di annunci, e aumentare la quota di vendite dirette di ad, con un occhio alla crescita massiccia nel 2022.
ResetEra è accessibile pubblicamente da chiunque, ma pone grandi restrizioni sulle nuove iscrizioni. Conta solo circa 55.000 membri, ma più di 45 milioni di messaggi sul forum da parte della sua community. I requisiti di adesione al forum rimarranno.
MOBA Network è una media company svedese che possiede una serie di siti web e comunità online, tra cui Mobafire.com, Dotafire.com, Smitefire.com, Owfire.com, Leaguespy.net e alcuni altri. Gestisce anche una rete YouTube – Union For Gamers (UFG) – che gestisce oltre 1.000 creatori.
ResetEra è stata fondata nel 2017 come nuova casa dei membri di NeoGaf, precedentemente uno dei più grandi forum di gioco del mondo. Le accuse di cattiva condotta sessuale contro il suo proprietario hanno dato il via a un esodo di massa, con molti dei membri principali di NeoGaf che se ne sono andati per poi creare ResetEra, con un’enfasi sulla diversità e l’inclusività.