Epic Games ha appena annunciato il gioco gratuito di oggi, 18 Dicembre 2021, dedicato a tutti gli utenti dell’Epic Games Store, e si tratta nientemeno che di Remnant: From the Ashes. Ovviamente ci teniamo subito a mettere in chiaro che il gioco è gratuito soltanto per 24 ore, quindi potrete riscattarlo gratuitamente soltanto fino a domani, alle ore 17:00 del 19 dicembre 2021.
Cliccate al seguente link per riscattare il gioco, risparmiando in questo modo il prezzo intero fissato lo ricordiamo a 39,99 Euro.
Epic Games continua quindi a proporre titoli di un certo spessore per questa nuova iniziativa natalizia dedicata al 2021, dopo Shenmue 3 e Neon Abyss.
Fatte queste doverose precisazioni, per chi non lo conoscesse Remnant: From the Ashes è uno sparatutto action survival in terza persona che getta le sue radici in un’ambientazioni di un mondo post-apocalittico, messo letteralmente in ginocchio da un’invasione di alcune terrificanti creature mostruose.
I giocatori dovranno quindi vestire i panni di uno degli ultimi residui di umanità, partendo da solo oppure al fianco di un massimo di altri due giocatori così da affrontare intere orde di nemici mortali e persino alcuni boss epici, cercando di ridare lustro all’umanità ormai perduta e sull’orlo del baratro.
Il mondo è stato gettato nel caos da un male antico proveniente da un’altra dimensione. L’umanità sta lottando per sopravvivere, ma possiede la tecnologia per aprire portali verso altri reami e realtà alternative. Bisogna viaggiare attraverso questi portali per scoprire il mistero della provenienza di questo male, recuperare risorse per rimanere in vita e contrattaccare per ritagliarsi un presidio da cui l’umanità possa ricostruire…
Esplora mondi generati in modo dinamico che cambiano ogni volta che li giochi, creando nuove mappe, incontri con i nemici, opportunità di missione e eventi del mondo. Ciascuno dei quattro mondi unici del gioco è pieno di abitanti mostruosi e ambienti che forniranno sfide nuove a ogni giocata. Adattati ed esplora… o muori nel tentativo.
Prevali su nemici durissimi e boss epici in ambienti ostili per ottenere esperienza, bottino prezioso e materiali di miglioramento che puoi usare per costruire uno strepitoso arsenale di armi, armature e modifiche per accostarti a ogni incontro in dozzine di modi unici.
Invadere altri mondi per cercare di porre fine ai Root è pericoloso e la sopravvivenza è tutt’altro che garantita. Unisciti a un massimo di altri due giocatori per aumentare le tue probabilità di sopravvivenza. Il lavoro di squadra è necessario per superare le sfide più difficili del gioco… e sbloccare le ricompense migliori.