Quest’oggi è scaduto l’embargo per le recensioni di Remnant 2, gioco che pare aver convinto in modo piuttosto deciso la stampa specializzata, ottenendo dei voti decisamente positivo che promuovono l’ultima opera di Gunfire Games.
Controllando la pagina Metacritic, nello specifico quella riguardante la versione PC, è possibile notare come il titolo abbia al momento un Metascore (si tratta della media voto) di 80 in seguito a 20 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti della stampa specializzata.
Qui di seguito trovate alcuni dei voti assegnati al momento a Remnant 2:
- God is a Geek – 9,5
- Noisy Pixel – 9
- Shacknews – 9
- IGN – 9
- But Why Tho? – 9
- Twinfinite – 9
- CGMagazine – 8,5
- GamingTrend – 8,5
- Destructoid – 8,5
- PCGamesN – 8
- Hardcore Gamer – 8
- VideoGamer – 8
- GamingBolt – 8
- Attack of the Fanboy – 8
- XboxEra – 7,6
- GameWatcher – 7,5
- GameSpot – 7
- PC Invasion – 4
Come avete potuto vedere dai voti qui sopra, la stampa specializzata ha promosso in modo praticamente unanime l’ultimo gioco di Gunfire Games, ad eccezione di PC Invasion che ha bocciato il gioco sotto praticamente tutti i punti di vista.
Nello specifico, il portale online ha criticato il comparto tecnico di Remnant 2, definito un po’ troppo vecchio e superato, con un gameplay decisamente legnoso ed insoddisfacente.
Al netto del giudizio di PC Invasion, ricordiamo che Remnant 2 è il sequel del gioco best-seller Remnant: From the Ashes, dove gli ultimi sopravvissuti dell’umanità sono chiamati ad affrontare una schiera di nuovi boss sovrumani e creature letali, esplorando mondi terrificanti.
Aggiungiamo che qualche mese fa è stato pubblicato un approfondimento sulla classe il Pistolero.
Il gioco verrà rilasciato su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 25 Luglio 2023.