Remedy Entertainment ha annunciato una nuova partnership con Annapurna, rivelando che le due società stanno cofinanziando lo sviluppo di Control 2. È stato inoltre confermato che grazie a questo nuovo accordo i franchise di Control ed Alan Wake faranno il loro debutto al cinema, in TV ed “oltre”.
Il team di sviluppo ha condiviso le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale:
Control 2 è esattamente il gioco che vogliamo che sia, mentre ora abbiamo anche un partner incredibile per estendere le nostre IP ad altri media. Pubblicheremo anche Control 2 noi stessi. Quando guardo tutti i giochi che abbiamo in cantiere, il futuro di Remedy è incredibilmente eccitante. Potete fidarvi che continueremo a offrirvi incredibili esperienze di videogiochi. Il team di sviluppo di Control 2 sta lavorando a pieno ritmo sul gioco. Sappiamo che siete impazienti di avere notizie sul gioco (e su Condor!), ma dovrete aspettare un po’ per questo.
Mikael Kasurinen, direttore creativo di Remedy e Juha Vainio, produttore esecutivo del franchise Control, hanno inoltre condiviso le seguenti dichiarazioni in merito all’accordo:
“Siamo super entusiasti di avere Annapurna a bordo! I valori creativi di Annapurna si allineano perfettamente ai nostri, rendendoli un partner stimolante per il viaggio che ci attende. Noi di Remedy lavoriamo su Control 2 da un po’ di tempo, sembra fantastico e pensiamo che Annapurna sia il partner perfetto con cui lavorare mentre lo sviluppo del gioco procede verso la produzione e alla fine taglia il traguardo”.
Sam Lake ha invece affermato quanto segue:
“Sono assolutamente entusiasta (sì!) di questa opportunità di espandere la storia di Alan Wake e il nostro intero Remedy Connected Universe a media oltre i giochi e di costruire tutto questo in stretta collaborazione, giochi, film, TV e altri media, come una visione unificata. Sono certo che Annapurna sia il partner perfetto per realizzare questo sogno”.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane Remedy ha rivelato che Control 2 è già giocabile e Max Payne 1 & 2 Remake sono in piena produzione.