Remedy Entertainment ha ribadito qualche ora fa che anche dopo l’uscita di Control non smetterà di produrre giochi basati sul single player. Thomas Puha, direttore delle comunicazioni del team di sviluppo, in un’intervista al PAX East 2019 ha affermato:
“No, non ci stiamo allontanando dai giochi single player. L’unica presupposto che voglio correggere è che molte persone in Remedy si trovano lì da molto tempo. Non vogliamo realizzare sempre la stessa identica cosa. Molti di noi amano i titoli multiplayer e altri tipi di giochi. Quindi è come se dicessimo ‘sarebbe divertente provare a fare qualcosa e trovare la nostra strada in quel mondo, e Remedy tende ad essere abbastanza attenta, per una buona ragione. L’unica presupposto che voglio correggere è che molte persone in Remedy si trovano lì da molto tempo. Non vogliamo realizzare sempre la stessa identica cosa. Molti di noi amano i titoli multiplayer e altri tipi di giochi. Quindi è come se dicessimo ‘sarebbe divertente provare a fare qualcosa e trovare la nostra strada in quel mondo.
Puha ha voluto rassicurare i fan che pensavano che la software house finlandese potesse smettere di produrre titoli incentrati sulla campagna single player dato che attualmente oltre a Control è a lavoro sullo shooter online Crossfire e ha diversi progetti in cantiere affidati al team denominato Vanguard.
Control sarà disponibile dal 27 agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC.