Remedy ha confermato che Alan Wake 2 uscirà nel corso del 2023, ma non è l’unico progetto a cui la software house finlandese sta attualmente lavorando. Difatti, tempo fa, è arrivata la conferma che ci sono in progetto delle idee legate al mondo di Control. Nell’ultimo report finanziario sono emerse delle novità che riguardano il progetto con nome in codice Project Heron, oltre che allo spin-off multiplayer cooperativo dal nome in codice Project Condor.
Remedy è al lavoro su dei progetti legati al mondo di Control
Per quanto riguarda Project Condor, Remedy ha affermato che la produzione si trova attualmente in fase di proof-of-concept, ribadendo che “stiamo dando al team il tempo necessario per lavorare su una moltitudine di aspetti importanti in ottica game design, oltre a finalizzare gli elementi cardine del gioco prima di passare alla prossima fase di sviluppo“. In ottica Project Heron, invece, è stato ribadito che il progetto è ancora in fase di concept, anche se lo sviluppo è stato ampliato per prepararsi al meglio.
Per il momento, tuttavia, non abbiamo maggiori informazioni che riguardano i due progetti e la sensazione è che si avranno ulteriori dettagli una volta arrivati in procinto dell’uscita di Alan Wake 2. Noi, comunque, vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.