Game Experience
LIVE

Remedy insieme a Tencent per lo sviluppo e pubblicazione dello sparatutto coop Vanguard

Lo studio di Sam Lake ha ufficializzato questa particolare collaborazione con Tencent!

Con un recente comunicato pubblicato sul proprio sito web ufficiale, quelli di Remedy Entertainment hanno dichiarato di essersi uniti a Tencent nello sviluppo e alla pubblicazione internazionale di un videogioco cooperativo non ancora annunciato ufficialmente, dal nome in codice Vanguard.

Questo Project Vanguard sarà uno sparatutto cooperativo, quindi dalla natura PvE, in formula free-to-play, che cercherà in qualche modo di unire lo stile narrativo tipico di Remedy Entertainment con il gameplay che esige un’esperienza multiplayer di questo tipo.

Il team di sviluppo finlandese ha dichiarato che Vanguard si trova in sviluppo attraverso l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine, sia per le piattaforme PC che per le console da gioco casalinghe.

Il publisher Tencent si occuperà di pubblicare il gioco sul mercato asiatico, mentre Remedy sarà incaricata di occuparsi della pubblicazione del titolo negli altri territori.

Stiamo comunque parlando di un videogioco che è ancora ben lontano dal suo lancio sul mercato, in quanto si troverebbe attualmente in uno dei primi stadi di sviluppo, ossia nel cosiddetto “proof of concept“. Insomma, lo sviluppo si trova ancora in quel momento in cui gli sviluppatori cercano di verificare la fattibilità dell’idea creativa attraverso le loro risorse tecniche.

Comunque sia, viene riferito nel comunicato ufficiale che il titolo presenterà un budget praticamente al pari di quello degli altri giochi AAA di casa Remedy, grazie al cofinanziamento con Tencent. Infine, viene riferito che ci sarà anche una versione mobile del titolo gestita principalmente da Tencent stessa.

Tencent-Remedy-Entertainment

Che ne pensate di questa decisione da parte di Remedy? Per quanto riguarda invece CrossfireX, il team starebbe ricevendo l’aiuto da parte di Xbox GGPD.

Fonte: gematsu.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi