Lo studio di sviluppo Remedy Entertainment, conosciuto per il loro lavoro sui titoli Quantum Break, Alan Wake e Max Payne, è attualmente al lavoro sulla nuova IP multipiattaforma chiamata Control.
Si tratta, in pratica, di un altro gioco basato sulla narrazione e sullo story-telling decisamente presente nel corso dell’avventura come tipico della storica software house indipendente.
Ebbene, il CEO della società, ossia Tero Virtala, ha recentemente espresso alcune dichiarazioni sul loro modus operandi in un’intervista con il portale Games Industry. In particolare, il dirigente ha dichiarato come vogliano essere il miglior studio in circolazione nel creare un certo tipo di giochi, chiaramente riferendosi ai loro giochi incentrati sulla narrativa. Inoltre, Virtala ha menzionato anche l’importanza di avere un buon publisher, come in questo caso avviene con 505 Games.
Vogliamo essere il miglior studio nel creare certi tipi di giochi e questo è quello su cui ci concentreremo. Dobbiamo stare attenti agli affari, abbiamo competenze che possono aiutare nella commercializzazione, ma sappiamo che ci sono publisher che sono molto forti e che hanno una larga competenza di base sul lato marketing, sul lato community, sulla distribuzione, sulle vendite e così via. 505 Games hanno provato di capire, grazie a tutte le discussioni che abbiamo avuto, quello che intendiamo strategicamente. Hanno le nostre stesse intenzioni. Sembrava una buona combinazione e alla fine si è dimostrata tale.
Successivamente, il CEO di Remedy Entertainment ha rilasciato alcune dichiarazioni anche per quanto riguarda il gameplay del nuovo gioco Control. Vediamo le sue parole:
Tanti giochi stanno uscendo, ma solo alcuni di loro possono essere giocati dal videogiocatore medio, perciò sentiamo che al fine di avere successo in tal senso il gioco deve essere di altissima qualità, ma allo stesso tempo deve essere differente. Diciamo che se un giocatore vede il nostro gioco e intuitivamente lui o lei non riesce a compararlo immediatamente con un altro gioco, allora è un successo per noi.
Poi abbiamo tanto gunplay, abbiamo delle classi e abbiamo anche delle abilità sovrannaturali. Se il giocatore guarda al nostro gioco vedrà alcune feature già viste in altri giochi, ma speriamo che l’insieme delle cose in qualche modo possa brillare maggiormente e colpire l’immaginazione del giocatore e creare interesse, e vedere alla fine il nostro prodotto come qualcosa di fresco e differente.
Control sarà disponibile all’acquisto nel corso del 2019 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate?