Ebbene sì, come un fulmine a ciel sereno Nintendo ha confermato con una conferenza stampa che Reggie Fils-Aime non sarà più presidente di Nintendo of America. Al suo posto il 15 aprile troveremo Doug Bowser.
L’uomo è stato con Nintendo per 15 anni ed è diventato un personaggio a dir poco celebre grazie ad alcune sue esternazioni come per esempio l’ormai iconica “my body is ready”
Ecco quanto riportato dal comunicato stampa:
“Apprezzo molto tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo”, ha affermato Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo Co., Ltd. “Dentro e fuori dalla nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma. Mentre ci mancherà e gli auguriamo il meglio del suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e una crescita costante per Nintendo. “
“Nintendo sarà per sempre una parte del mio cuore”, ha detto Fils-Aime. “È una parte che è piena di gratitudine – per le persone incredibilmente talentuose con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un marchio così meraviglioso e, soprattutto, per sentirsi membro della community di giocatori più positiva e duratura del mondo. Questo non è un “game over” per me, ma invece è un “salire di livello” e passare più tempo con mia moglie, la mia famiglia e i miei amici “.
“È stata una grande fortuna lavorare con e farmi guidare da Reggie per quattro anni in Nintendo of America”, ha detto Bowser. “E state tranquilli, continueremo a sviluppare il suo lavoro per evolvere ed espandere il nostro marchio, promuovendo la missione globale di Nintendo di creare sorrisi.”