Sviluppato dagli italianissimi 34BigThings, Redout vede la sua ispirazione ovviamente a WipEout, nonostante questo è uno dei più innovativi titoli di corse futuristiche grazie anche al suo esclusivo sistema di controllo. La versione PC è stata inizialmente molto acclamata dalla critica videoludica, ma le versioni console ampliate nei contenuti non hanno però potuto replicare l’impatto tecnico dedicato alla Master Race.
Su Playstation 4, Redout Lightspeed Edition gira a 1080P e un 60fps instabile, mentre su Xbox One il gioco è stato scalato a 972P con effetti visivi ridotti e un framerate a 30fps che ne riduce ovviamente il senso di velocità.
Storia diversa su Playstation 4 Pro, poiché il gioco funziona a una risoluzione di 60fps e 1080p, ma il meglio a quanto pare è stato ottenuto con la versione Xbox one X.
34BigThings ha rilasciato infatti un enorme aggiornamento portando la versione Xbox One X di Redout tra i titoli Enhanced, apportando “centinaia di modifiche e miglioramenti” anche ai possessori di Xbox One. Su Xbox One X il gioco offre ora una risoluzione a 4k e funziona a 60fps, offrendo una qualità di immagine superiore su TV 4K e immagini più nitide grazie al super sampling su TV a 1080p.