Arkane Studios ha appena confermato ufficialmente che Redfall offerirà il crossplay su console Xbox Series X|S, PC Game Pass, Steam ed infine anche con l’Epic Games Store. Grazie a questa importante novità quindi, gli utenti potranno giocare con i propri amici indipendentemente dalla versione del gioco e piattaforma in proprio possesso.
Questo importante annuncio effettuato dal team di sviluppo di Bethesda è avvenuto attraverso una nuova sessione di domande e risposte, pubblicata direttamente sul sito ufficiale della nuova ed attesa esclusiva Xbox, così da rassicurare la community sull’assenza di limitazioni per quanto riguarda il comparto multiplayer del titolo.
Ad ogni modo, ricordiamo che Redfall è il nuovo gioco di Arkane Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo alcuni capolavori del mondo dei videogiochi come Prey o la serie di Dishonored, ambientato su un’isola del Nord America che all’improvviso deve fronteggiare una minaccia decisamente temibile: un gruppo di sanguinosi vampiri che non vedono l’ora di sottomettere tutti gli esseri umani.
L’esclusiva Xbox getterà le radici in un gameplay da sparatutto in prima persona, dove la componente cooperativa sarà molto importante, potendo giocare in compagnia di tre amici online così da esplorare il mondo di gioco insieme, uccidendo centinaia di vampiri ed approfondendo la lore dell’universo che fa da sfondo alle vicende raccontate nel nuovo sparatutto, in arrivo il 2 maggio 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
https://twitter.com/tomwarren/status/1632776571026132994