Redfall è stato il gioco ad aprire la prima serata della QuakeCon e si è mostrato in un lungo video della durata di circa trenta minuti in cui ci vengono rilasciate maggiori informazioni su quello che sarà il gioco. Vari membri di Arkane come il game designer Harvey Smith, il creative director Ricardo Bare, l’art director Karen Segars e il lead producer Aaron Carter sono intervenuti per parlare di alcune caratteristiche e peculiarità che contraddistinguono il loro nuovo gioco.
Redfall si mostra durante la QuakeCon 2022
La presentazione che è stata diffusa si sofferma su diversi aspetti del gioco: le ambientazioni, le armi, i personaggi e il gameplay, sempre uno degli aspetti più importanti e che più mette in accordo o disaccordo la community. Infatti, sembra che Redfall abbia delle caratteristiche che lo rendano unico rispetto a tutti gli altri sparatutto che sono presenti in circolazione, o almeno così sembra e così è stato affermato dai suoi stessi creatori.
Dal video che potrete vedere in calce a questa notizia, si capisce come Arkane abbia voluto creare un prodotto che riesca ad amalgamare al meglio le maccaniche fps con quelle rpg, cosa che comunque non è dicerto nuova per la software house. Inoltre, il tutto dovrà essere ampliato in un’ambientazione open world che funzioni al meglio sia in single player che in multiplayer (ricordiamo che il gioco potrà essere fruito in entrambe le modalità).
Inoltre, è anche stato confermato che la mappa del gioco sarà quella più grande al quale il team di sivluppo abbia mai dovuto lavorare. Gli stessi sviluppatori hanno confermato che l’intera ambientazione di Prey non è grande quanto una singola zona di mappa che i giocatori potranno visitare in una delle prime missioni di Redfall, sottolineando come si siano prefissati la volontà di creare un gioco davvero grande.
Senza ombra di dubbio Redfall si presenta come il progetto più ambizioso del team di sviluppo che appunto sta cercando di amalgamare al suo interno differente elementi diversi tra loro in modo tale da creare un’esperienza innovativa e che non sia qualcosa di già visto. Naturalmente, al momento, non ci è dato sapere se l’intento di Arkane e le aspettative verranno rispettate, questo sarà un qualcosa che potremo constatare solo quando avremo il gioco tra le nostre mani.