Durante la giornata, il team di sviluppo di Arkane Austin ha discusso uno degli aspetti più dirimenti del gameplay dell’esclusiva Xbox Redfall, ovvero la personalizzazione delle armi. Nel titolo, tutti gli appassionati di sparatutto ruolistici avranno a disposizione un’infinità di oggetti, attrezzature e potenziamenti per personalizzare e migliorare il proprio arsenale e gli equipaggiamenti.
Ecco le parole della direttrice artistica di Arkane Austin Karen Segars:
“poter usare i vostri strumenti e poteri in combinazioni interessanti, e farlo collaborando con altri giocatori equipaggiati con strumenti e poteri molto diversi, rende il tutto ancora più divertente e crea delle situazioni uniche, favorendo modi inaspettati di interagire con il mondo di Redfall”.
L’arsenale di ciascun membro del gruppo di giocatori sarà composto da armi e attrezzature uniche nel loro genere, un approccio non diverso da quello implementato dallo studio di Gearbox Software con il sistema di generazione randomica delle armi della serie di Borderlands.
Lo studio ha poi sottolineato come ogni arma sarà “contestualizzata” alla storia e alla lore: l’isolamento dal resto del mondo della cittadina di Redfall indurrà infatti i suoi abitanti a “fare di necessità virtù”, realizzando armi di fortuna come lanciapaletti automatici o mirini laser a raggi ultravioletti per stanare i vampiri. La maggiorparte delle armi che troveremo su Redfall saranno infatti assemblate con oggetti di recupero, ma nel corso dell’avventura si potranno sbloccare anche degli oggetti e delle armi dall’aspetto decisamente più convenzionale e militare, anch’esse legate alla storia ma in modi che scopriremo solo al lancio del titolo.
Che cos’è Redfall?
Vi ricordiamo che gioco presenterà 4 eroi, ognuno con le proprie armi specializzate e abilità uniche, sarà possibile giocare in co-op fino a 4 giocatori o in singolo affrontando i vampiri. Eccovi una panoramica generale dei 4 personaggi presenti in gioco:
- Layla Ellison – il membro più giovane della squadra, in grado di gestire qualsiasi cosa con il suo ingegno e le sue abilità telecinetiche.
- Jacob Boyer – Un ex tiratore scelto militare con un debole per i vestiti scuri e un misterioso occhio da vampiro.
- Remi de la Rosa – sempre avvistata con il suo compatriota robotico, Bribòn, lei utilizza sempre la sua mente brillante e il suo forte empatia per proteggere i suoi cari e aiutare chi ha bisogno.
- Devinder Crousley – inventore e investigatore del paranormale, Devinder è pronto a dimostrare al mondo che i vampiri sono reali.
In gioco per sopravvivere bisognerà raccogliere ogni tipo di risorsa e nascondersi agli occhi attenti dei vampiri o combatterli senza pietà in uno shooting libero, anche in questo senso il gioco dà piena libertà al giocatore su come approcciare i livelli.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!