RedFall è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi da tutti i possessori di una console di Microsoft o PC. Nel corso di una chiacchierata con Games Radar, Harvey Smith e Ricardo Bare di Arkane Studios hanno rivelato alcuni dettagli riguardanti il nuovo lavoro in arrivo nel corso del 2023.
A differenza dei lavori precedenti, in RedFall sarà maggiormente presente la componente sparatutto, nel corso dello sviluppo il team ha contato infatti sull’aiuto da parte di idSoftware, nonché studio dietro titoli del calibro di Doom e Quake.
Gli sviluppatori hanno avuto modo di parlare del loro amore per Dungeons & Dragons, spiegando che è proprio il celebre gioco di ruolo ad aver ispirato il co-op di Red Fall.
Di seguito la dichiarazione di Ricardo Bare:
Ricordo, quando lavoravamo a Deus Ex, giocavamo a Diablo insieme poi, successivamente, a Diablo 2 per poi passare a Borderlands: tutti questi giochi erano davvero divertenti da giocare in co-op. Dunque come potevamo avere il nostro burro d’arachidi e la cioccolata insieme? Come possiamo realizzare i giochi che ci piacciono e giocarli insieme in modalità cooperativa
Dunque con RedFall gli sviluppatori si sono discostati dai precedenti lavori e hanno sostanzialmente sfruttato tutti i punti di forza dei videogame giocati precedentemente in gruppo e ovviamente, non poteva mancare la dichiarazione d’amore a uno dei giochi di ruolo più celebri in assoluto, nonché Dungeons & Dragons.
Temo costantemente che le persone possano scoprire che siamo soltanto giocatori di D&D che hanno solo compreso che i videogiochi possono essere ancora più profondi – ha avuto modo di spiegare Harvey Smith. – Dungeons & Dragons è il miglior co-op di tutti i tempi, rimarreste sconvolti nel sapere per quanto tempo abbiamo giocato a D&D in gruppo, a partire da Origin Systems, fino a ION Storm e infine Arkane. Attualmente sono coinvolto in tre campagne di D&D e gioco ancora con Ricardo tutti i lunedì sera.