Microsoft ha chiuso quest’oggi Arkane Austin, team di sviluppo di Redfall, e molti giocatori hanno immediatamente iniziato a chiedersi quale sarà il destino del gioco sparatutto online in seguito a questa importante ed inaspettata novità.
Come leggiamo su GamingBolt, dopo la chiusura di quattro team di sviluppo da parte di Microsoft, una nutrita fetta della community ha iniziato rapidamente a manifestare in rete le proprio preoccupazioni in merito al futuro del gioco, temendo addirittura in una chiusura ravvicinata dei server rendendo di conseguenza il titolo praticamente inutilizzabile.
Ma in realtà questo pericolo è stato scongiurato dalla stessa Arkane Austinan, che ha precisato attraverso i propri canali social che Microsoft continuerà a tenere normalmente attivi i server di Redfall, così che i giocatori possano continuare a divertirsi online.
Non è però tutto positivo, visto che lo studio americano ha aggiunto che verrà immediatamente interrotto il supporto post lancio del titolo. Per questo motivo coloro che hanno acquistato la Bite Back Edition di Redfall per l’Hero Pass o che hanno effettuato l’aggiornamento alla stessa saranno “idonei a ricevere il valore dell’aggiornamento”.
Arkane Austin ha aggiunto che presto verrà attivato un “programma di credito”, ma al momento della stesura di questo articolo non è ancora chiaro il suo funzionamento.
Signup here https://t.co/wb1R4m4emj to receive details on how eligible players can receive this credit. pic.twitter.com/69Os17kpQ8
— Arkane Studios (@ArkaneStudios) May 7, 2024