Microsoft ha appena annunciato ufficialmente la data di uscita di Redfall, nuovo titolo di Arkane Studios che approderà sul mercato di tutto il mondo in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC nel corso della giornata del 2 maggio 2023.
Questo importante annuncio del colosso americano è avvenuto nella cornice del Developer_Direct, con un il team di sviluppo di Bethesda che ha mostrato anche alcune sequenze inedite di gameplay, rivelando contestualmente anche alcune importanti novità.
Anche in questo caso i membri di Arkane Studios ci hanno tenuto a rassicurare i fan che Redfall sarà perfettamente giocabile sia in single player che con gli amici, attraverso la modalità cooperativa compatibile con un massimo di 4 giocatori.
Ognuno di questo personaggi sarà caratterizzato dalla presenza di abilità uniche, volte a rendere un po’ più agevole le battaglie con i vampiri che si celano nell’ombra sull’isola di Redfall. Anche la componente stealth sarà molto importante, visto che chi gioca da solo non sarà accompagnato da compagni controllati dagli NPC, dovendo di conseguenza fronteggiare tutti i nemici da soli.
Questa nuova esclusiva Xbox presenta anche una storia ben definita, con un finale unico. Inoltre questo nuovo progetto di Arkane Studios offre tante missioni secondarie, volte ad invogliare i giocatori ad esplorare il mondo di gioco.