Dopo i tantissimi rumor che hanno invaso il web nei giorni scorsi, Rockstar Games ha deciso di rompere gli indugi annunciando ufficialmente l’arrivo di Red Dead Redemption su PlayStation 4 (anche su PS5 con la retrocompatibilità) e Nintendo Switch, con il gioco che sarà contraddistinto da un prezzo consigliato di 49,99 Euro.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale di Rockstar Games, questa nuova edizione del titolo consente ai fan di vivere “l’epica avventura western” insieme all’espansione horror-zombi, Undead Nightmare, per la prima volta in un unico pacchetto.
Questa nuova conversione è stata sviluppata da Double Eleven Studios, con tanto di retrocompatibilità con PlayStation 5 con la versione per PlayStation 4. Ma a dispetto dei rumor non si tratta di un vero e proprio remake, ma di una sorta di porting in HD.
Ad ogni modo ricordiamo che Red Dead Redemption è uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi con oltre 170 premi di Game of the Year, con una storia che racconta le vicende dell’ex fuorilegge John Marston mentre viaggia attraverso le distese tentacolari del West americano e del Messico, con l’obiettivo di rintracciare gli ultimi membri rimasti della famigerata Van der Linde Gang nel tentativo di salvare la sua famiglia.
Aggiungiamo per chi non lo sapesse che questo gioco consente di vivere gli eventi immediatamente successivi all’epico racconto di onore e lealtà nel blockbuster del 2018 Red Dead Redemption 2, mentre Marston dà la caccia ai suoi ex amici e mette fuorilegge Bill Williamson, Javier Escuella e il suo ex capobanda, Dutch van der Linde mentre l’era dei cowboy volge al termine.
Red Dead Redemption e Undead Nightmare costeranno 49,99 Euro su Nintendo Switch eShop e PlayStation Store, con le versioni fisiche in arrivo il 13 ottobre.