Proprio in queste ore sul sito ufficiale di Rockstar Games è stato caricato un nuovo logo di Red Dead Redemption, con questa inaspettata novità che ha ovviamente fatto prendere forza a tutte le indiscrezioni che vogliono come imminente l’arrivo della remastered del gioco per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Questo nuovo logo, condiviso prontamente dal content creator Tez2 specializzato in produzioni Take-Two Interactive, è piuttosto simile a quello del capitolo originale, ad eccezione della presenza della dicitura “Rockstar Games Presents“.
Oltre a questo cambiamento, spulciando meticolosamente tra le righe di codice del sito ufficiale di Rockstar Games è possibile trovare dei riferimenti a “Red Dead Redemption (Rockstar Presents Ver)” ed il nome in codice “RDR1RSP”.
E secondo una nutrita fetta di fan, questo acronimo potrebbe riguardare nientemeno che Red Dead Redemption 1 Remaster Single Player, facendo riferimento ovviamente alla nuova versione del gioco in arrivo tra qualche mese sulle nuove console di Sony e Microsoft, oltre che su PC.
Come se non bastasse tutto questo, nelle scorse settimane i fan hanno notato la comparsa di nuove icone per i Trofei legati alla serie sul Social Club di Rockstar Games, con Take-Two Interactive che qualche giorno dopo ha promesso ad azionisti ed investitori l’arrivo di due “giochi precedentemente usciti” entro la fine dell’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo 2024.
Insomma sì, mai come ora l’arrivo di Red Dead Redemption Remaster per PS5, Xbox Series X|S e PC parrebbe essere vicinissimo, con Rockstar Games pronto a far tornare sul mercato il primo capitolo della serie rilasciato originariamente su PS3 ed Xbox 360.
Secondo alcuni rumor, questa nuova versione del gioco verrà annunciata ad Agosto 2023.
Rockstar's new site update, live an hour ago, added a new reference within the games list.
"Red Dead Redemption (Rockstar Presents Ver)"
Codename:
– RDR1RSP (RDR1 Remaster SP?)New logo below#reddeadredemption pic.twitter.com/MbzmnieMlo
— Tez2 (@TezFunz2) July 27, 2023